Ambiente e Salute

La scuola rappresenta un luogo ideale in cui si maturano convinzioni, opinioni, conoscenze, atteggiamenti e abitudini che determineranno in gran parte l’evoluzione dell’individuo maturo, il suo ruolo e il suo contributo al vivere sociale. In tal senso la collaborazione tra la nostra scuola e quello dell’educazione e della formazione rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo di azioni a tutela della salute e dell'ambiente, difendere il proprio territorio e la natura, sensibilizzare sempre più i giovani nell’interesse dei beni comuni, stringere relazioni di mutuo soccorso nei momenti cruciali delle lotte condotte nelle singole realtà con la consapevolezza che le relazioni umane, la salute e l’ambiente, inteso come habitat per l’uomo ma anche per le specie animali e vegetali spontanee e autoctone, appartengono ad un sistema complesso e sinergico in cui il rispetto per gli equilibri che lo governano è la fondamentale garanzia per la vita futura.